Samuele sarà diacono!

Una bella notizia mi è giunta dal Seminario: il rettore mi ha comunicato che SAMUELE TAMAI, da ottobre tra noi come seminarista in servizio pastorale, sarà ordinato diacono il 2 maggio 2015 e che tale consacrazione avverrà proprio tra noi a CAMPOSAMPIERO, nella nostra chiesa. Avremo dunque il Vescovo tra noi per il conferimento dell’Ordine sacro del diaconato a 4 giovani del nostro seminario. In attesa di organizzare la festa nel migliore dei modi, invito tutti alla preghiera per accompagnare questi giovani in questo passo così importante e fin da ora vi invito tutti, specie i giovani ad essere presenti. Dice il Concilio Vaticano II sul diacono: “È ufficio del diacono, secondo le disposizioni della competente autorità, amministrare solennemente il battesimo, conservare e distribuire l’Eucaristia, assistere e benedire il Matrimonio in nome della Chiesa, portare il viatico ai moribondi, leggere la sacra Scrittura ai fedeli, istruire ed esortare il popolo, presiedere al culto e alla preghiera dei fedeli, amministrare i sacramentali, presiedere al rito funebre e alla sepoltura” (LG 29).

don Claudio