Lavori in oratorio
|Stanno proseguendo a ritmo serrato i lavori del primo stralcio che realizzerà la nuova centrale termica (valore circa 30.000 euro già quasi totalmente disponibili) ed è ora di pensare al secondo stralcio che prevede una serie di lavori necessari per ottenere la piena agibilità della struttura che sono: scala esterna di sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche (monta persone e bagno per portatori di handicap).
A questo andrebbe un terzo stralcio per completare il restauro della struttura: nuova cucina comunitaria; ripasso generale del tetto con nuova coibentazione, nuove grondaie e pluviali; intervento sugli intonaci e sui serramenti. Un quarto stralcio potrebbe, infine, prevedere l’installazione di pannelli fotovoltaici.
Per gli stralci successivi ovviamente servirà completare le autorizzazioni necessarie, ma soprattutto avere i fondi necessari (si prevedono non meno di 200.00 euro) che per ora non abbiamo.
Nei prossimi mesi contiamo di poter presentare il progetto a tutti (anche nelle contrade) e verificare insieme se e come procedere.