Campi estivi: un impegno, un dono!
Lunedì prossimo si apre la stagione dei campi estivi. Anche quest’anno ben 15 esperienze a favore dei nostri ragazzi e giovani rese possibili dalla passione e dalla generosità di giovani e adulti inseriti nei nostri gruppi Scout 1 e 2, nell’Azione Cattolica e nel Gruppo Arcobaleno.
Sono un impegno, ma anche un dono per molti: chi vi partecipa, le loro famiglie e chi li organizza.
Se vi aggiungiamo l’esperienza dei Grest, abbiamo milioni di ragazzi e giovani che nelle parrocchie in Italia trovano occasioni di crescita, di incontro, di maturazione durante ogni estate. Un grazie a tutti coloro che rendono possibile questo impagabile investimento educativo. Per tutti possa esserci la felice sorpresa di incontrare il Signore che in montagna, in collina, al mare, in tenda, in casa, o in bici, li stava aspettando per donare tanta gioia.
In questa settimana sono in partenza: lunedì 20 il Clan Mido (sul Cammino di Santiago in Spagna); martedì 21 il Reparto Polaris (a Por di Trento); sabato 25 l’ACR del gruppo elementari e 1^ media a Bosco di Tretto nel vicentino) e il Clan Rigel (nell’Altavia n. 1 nel bellunese); domenica 26 il Branco Rupe (a Ponte delle Alpi), il Branco Popolo Libero (a Solagna) e il Gruppo Arcobaleno (al Cavallino).